Mi piace pensare che tutto, nell’universo, sia collegato. Che poi non importa che lo pensi io, se lo è, lo è. Allora se la luna, con i suoi cicli, crescendo fino a riempirsi, e assottigliandosi fino a scomparire, seguendo un ritmo eterno, influenza le maree, i flussi femminili, la pressione dei liquidi negli esseri viventi e tutto quanto, allora allora… forse a maggior ragione l’eclissi di luna che si sta preparando per questa sera, che si compirà fra pochi minuti, eclisserà anche altro.
Sicuramente ha eclissato i cuori e le menti di alcune persone in cui, in un modo o nell’altro, ho avuto occasione di inciampare in queste ultime ore.
Spero sia colpa della luna. O della terra…
Magari no. Magari invece quella nuvola, quell’ombra, per loro c’è sempre, le accompagna nella loro vita quotidiana impedendo loro di vedere, anche se credono di avere una buona vista, di capire, anche se si credono più intelligenti della media, e di amare, anche se credono di farlo.
Peggio per loro.
Io so che questa nuvola che oggi mi passa sul cuore presto svanirà, così come svaniscono tutte le cose, le buone e le cattive. Quello che resterà, però, stavolta sarà soltanto una tossina da espellere. Col sudore, con la pipì…. Puff….
E se ne andrà…
Passerà l’eclissi, la luna tornerà a brillare, piena, nel cielo.
E passerà anche la mia, eclissi addio…
eclissi di luna
Archiviato in non classificati
Beccata al volo! La luna non si vede, come avrai senz’altro…visto. Quanto alle eclissi personali, beh…quelle si vedono tutti i giorni, così come gli aloni di nebbia intorno ai cuori, come metafora, di certe persone con cui condivido le ore lavorative. Perciò, che vuoi che sia se la luna si eclissa ogni qualche anno? Buona serata
Ecco, lo sapevo… Vado fuori a controllare ma tanto me l’immaginavo… Per il resto, concordo in pieno!